Frequently Asked Questions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    27,912
    Star Power
    0
    Location
    London, England

    Status
    Questo topic resterà aperto per permettere agli utenti di fare domande aperte e verrà aggiornato ogni volta che verrà data una risposta. In pratica sarà una raccolta di tutto ciò che non entrava nel regolamento o che ci è passato di mente. Anche domande poste per MP, se possono aiutare a chiarire le idee di altre persone, saranno postate qui.


    1) Quali sono i criteri di vittoria dei match?

    Per una questione di piena ed assoluta trasparenza, ci tengo a rendere chiari quali sono i criteri di vittoria e sconfitta del GDRN. Prima di tutto, ci tengo a precisare che, essendo un gioco principalmente basato sullo svolgimento di storylines, per renderle quanto più equilibrate, lunghe e godibili, alcuni risultati minori saranno premeditati (salvo casi eccezionali in cui uno dei due utenti coinvolti sparisce e/o non posta). Ovviamente, la vittoria di un feud o di un titolo non fa riferimento al match singolo, ma al comportamento generale dell'utente. Ora, in ordine, vi fornisco i criteri con cui lo Staff deciderà la vittoria, strettamente in ordine d'importanza.

    A) Storytelling -> E' alla base del gioco. Ogni match è a sé, in base agli atleti che ne fanno parte. Si deve creare una piccola storia sul ring per ogni match compiuto: reazioni del pubblico, emozioni da parte degli atleti coinvolti, applicare una strategia e decidere se impostare la contesa in parità altalenante, oppure in un iniziale vantaggio/svantaggio per voi. Ovviamente l'uso dello storytelling comporta una crescita graduale della contesa (sempre salvo casi eccezionali) che ha un uso di manovre che crescono d'intensità con lo scorrere dei post che, in questo caso, scandiscono il tempo del match. Ciò vuol dire che iniziare un match con delle trademark moves non solo è sbagliato, ma porta poi la contesa a dover salire sempre più d'intensità. Dalla serie: se nel primo post si ha un Moonsault dal paletto, per far crescere d'intensità il match al 15esimo post sarebbe necessario eseguire una manovra aerea dalla cima del palazzetto, cosa quantomai assurda in un semplice Single Match.

    B) Coerenza Narrativa -> Molto semplice, consiste nel dare un senso logico a quel che viene narrato evitando situazioni che sfiorino l'assurdo. E' una componente che va a braccetto con lo storytelling e quasi ha la stessa importanza, ma dovendo fare una classifica l'ho messa per seconda. Cosa vuol dire, esattamente, evitare situazioni che sfiorino l'assurdo? Per esempio, evitare che Cruiserweight utilizzino mosse potenti contro gli Heavyweight (per conoscere pesi e misure dei vari atleti Wikipedia o Cagematch sono i vostri migliori amici), oppure evitare di far passare il proprio personaggio per il Superman di turno che si rialza facilmente dopo una manovra pesante (E' concesso solo a SuperCena e JesusReigns... Scherzo.) e così via. Insomma, come al solito torniamo a parlare di buonsenso.

    C) Uso Corretto dell'Italiano -> Non penso ci sia bisogno di spiegare cosa sia un corretto uso dell'italiano. Conoscere e saper utilizzare la propria lingua, nel contesto di un Gioco di Ruolo che si basa principalmente su questo è importantissimo. Gli errori di battitura, le défaillance e i dubbi Amletici capitano a tutti, non per questo ve ne facciamo una colpa. Tra l'altro, nessuno qui si pone come Dio indiscusso della sintassi italiana quindi non possiamo permetterci di giudicare gli altri, per questo ho deciso di mettere questo punto all'ultimo posto. Quindi se una serie di post rispetta pienamente i primi due punti, ma magari ha qualche errore grammaticale non è pregiudicante, non pienamente almeno. Ovviamente, se un post diventa illeggibile a causa della sua grammatica o sintassi è diverso: il significato risulta poco comprensibile e difficilmente sarà possibile rispettare il punto A e il punto B.

    2) Da che periodo parte il GdR?

    L'introduzione di Vanguard of Wrestling prende luogo nel periodo compreso tra Agosto e Settembre 2017, questo vuol dire che sono da considerarsi TUTTI gli avvenimenti accaduti nelle altre federazioni. Proseguendo, circa, in contemporanea per quanto riguarda lo svolgersi del tempo, i nuovi iscritti considereranno il mese in cui si iscrivono e le vicende avvenute fino a quel momento come trampolino di lancio per il proprio PG.

    3) E' possibile prendere donne?

    Sì, a patto che chi le gestisca sia in grado di dare coerenza ad un inevitabile intergender match, altrimenti vi verrà chiesto di ripensare alla vostra scelta, onde incappare in situazioni tragicomiche.

    4) Come è fatta l'arena di VOW?

    Ad oggi, Settembre 2017, ospitata in un edificio ai confini dell'Humboldt Park, l'arena si presenta come la più classica delle arene che spesso si trovano nel panorama indipendente: il ring al centro della stanza, sedie con posti a sedere posti attorno ad esso, un piccolo corridoio con un Titantron economico ed una postazione di commento accanto a quella del fonico. Grossomodo, simile a quanto illustrato in questa foto:

    progress

    Edited by ‚‚hope - 3/9/2017, 16:53
     
    Top
    .
0 replies since 19/8/2017, 21:14   99 views
  Share  
.
Top
Top