Criteri Star Power, Ratings e Monetizzazione Show

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    27,912
    Star Power
    0
    Location
    London, England

    Status
    Come già anticipato, questo GDRN si prefissa l'idea di aggiungere una componente manageriale al fine di rendere non solo l'esperienza dei giocatori una continua crescita, ma anche quella della federazione stessa. Esattamente, come funziona? Partiamo dalle basi.

    Star Power.

    Avevo già parlato dello Star Power, di come andasse a descrivere l'importanza sia a livello di fama, che monetario, del Personaggio scelto. Tutti i nuovi acquisti hanno un valore di partenza che però non è stabile, ma cresce in corrispondenza del proprio personaggio, ciò vuol dire che un wrestler che parte con uno Star Power minimo, grazie al lavoro dell'handler può tranquillamente arrivare al massimo Star Power come, un wrestler partito da uno Star Power massimo per via del suo passato di spessore in federazioni importanti, se gestito in modo non consono o lasciato a se stesso, può tranquillamente diminuire di grado. E' un qualcosa che crea vantaggi all'interno della federazione? Sotto il punto di vista del gioco in sé, no. E' ovvio che chi ha uno Star Power alto andrà più spesso nella zona Main Event e far parte di storylines particolarmente complesse e durature. E' anche logico però, che un nuovo iscritto che di base ha uno Star Power alto grazie al Performer scelto, non sarà messo alla cieca in situazioni importanti se prima non dimostra di essere affidabile e meritevole.

    Come è calcolato lo Star Power?


    La federazione calcola lo Star Power secondo tre livelli che andranno, di conseguenza, a definire anche lo stipendio dei dipendenti. Ciò non significa che chi è nel livello 1 sia un jobber, ma che parte da una fama minore che avrà modo di sviluppare, così come non significa che chi parte dal livello 3 è già il Dio della federazione. Come già detto, i livelli servono maggiormente per una questione di profitti e verranno abbassati o alzati in base alla categoria.

    Livello 1 -> Stipendio mensile tra i 1000 e i 1400 dollari.

    Livello 2 -> Stipendio mensile tra i 1500 e i 1900 dollari.

    Livello 3 -> Stipendio mensile tra i 2000 e i 2500 dollari.

    Lo stipendio verrà accreditato nella scheda di ogni giocatore il 4 di ogni mese, se il giocatore sparisce a metà mese la federazione si prende il diritto di tenersi i suoi soldi. Eventuali rivolte contro la direzione verranno soppresse con il gas.

    Una volta ottenuto lo stipendio, che ci faccio con i soldi? Me li trasferite sulla mia Paypal?

    Purtroppo non siamo abbastanza ricchi da potervi dare uno stipendio fisico, anche perché di fatto nessuno lo dà a noi. Poi sarebbe lavoro in nero e non vogliamo avere problemi con il fisco. Vi avviso inoltre che non potete passare nessuna mazzetta alla federazione in quanto siamo persone di buon principio e accettiamo solo valuta reale. Quindi si tratta solo di un fattore estetico? Asolutamente no. Per rendere la situazione più stimolante per voi e per evitare che si tratti, per l'appunto, solo un fattore estetico il vostro stipendio vi darà la possibilità di proporre una linea di merchandising personalizzata per il vostro personaggio. Ma come funziona? Vediamolo nel dettaglio. Nel preciso istante in cui l'atleta arriverà ad un guadagno complessivo in scheda di 10000$, avrà la possibilità di lanciare sul mercato la propria linea di merchandising personalizzato SE e solo SE avrà un'idea precisa di come svilupparlo. Fisicamente, ci penserà poi lo Staff a renderlo disponibile in modo graficamente consono. Ovviamente, avere del merchandising personalizzato non è una scelta obblligatoria, ma come tutte le altre cose proposte si prefigura la possibilità di far crescere a livello economico la federazione. In che modo? Ora ve lo spiego. Ogni merchandising personalizzato genererà un introito fisso a seconda del livello di Star Power al quale appartiene il Performer:

    Livello 1 -> 4000$

    Livello 2 -> 6000$

    Livello 3 -> 8000$

    Di questi soldi, la Superstar ricevererà il 20% per il suo stipendio come bonus fisso mentre il resto lo terrà la federazione per potersi permettere degli upgrade sempre più consistenti a livello di gestione delle risorse ed espansione del palazzetto, oltre che la possibilità di creare appositi eventi di trama che vedranno coinvolti uno o più lottatori (firmacopie particolari, possibilità di spostare dei promo in fiere del fumetto et similia). Tuttavia, mantenere il merchandising sul mercato ha un costo che ammonta a 2000$ al mese che verranno detratti ogni 4 del mese dal proprio stipendio. Il costo di mantenimento parte ovviamente dal mese successivo a quello di creazione quindi se create il merchandising nel mese di Novembre, comincerete a pagarne il mantenimento dal mese di Dicembre.

    Per quanto riguarda i ratings e gli introiti dello Show?

    Bene, passiamo ora alla parte relativa agli show. Come avete potuto notare, la Vanguard of Wrestling parte da una base indies decisamente bassa dove i propri show non sono trasmessi tramite TV nazionale o locale, ma in streaming su Twitch.tv. Essendo questo un Canale realmente esistente e basando gli introiti sulle visualizzazioni mediante la partnership (un po' come YouTube), è chiaro che ogni visualizzazione porterà ad un introito fisso in dollari, che in questo caso saranno 30$ per viualizzazione. Ovviamente non conosciamo l'importo preciso che offre la piattaforma ai suoi partner, ma per evitare di andare in bancarotta dopo il primo show abbiamo fatto un calcolo che ci permetta di mantenere una sorta di equilibrio, ma permetterci comunque di andare in rosso.

    Come si acquisiscono le visualizzaioni?

    Il sistema di visualizzazioni, per quanto prevalentemente monitorato e calcolato da noi Staffer, sarà interamente determinato dall'utenza. Difatti, ogni azione eseguita all'interno del GDRN (on character e off character) porterà delle visualizzazioni. Per una questione di assoluta trasparenza, le illustrerò qui di seguito.

    - Ogni promo eseguito porterà ad avere 50 visualizzazioni per lo show.

    - Ogni post di LOTTATO eseguito (escludendo quindi le entrate) avrà un numero di visualizzazioni pari al numero di post moltiplicato per 2,5. Quindi, in un esempio pratico, un match con 16 post escluse entrate porterà 40 visualizzazioni (16 * 2,5 = 40).

    - Ogni commento al Report (esclusi commenti di sole domande e/o 'Bel Report') porterà 150 visualizzazioni.

    Da qui si calcola il ricavato bisettimanale al quale andranno poi detratti 4000$ per le spese di gestione dello show, spese che andranno ovviamente ad aumetare nel momento in cui la federazione si espande. Capite bene quindi che la riuscita del GDRN e del progetto in sé si basa su una forte e costante collaborazione tra Staff e Utenza.

    Come si fa, quindi, a monitorare la crescita della federazione?

    Ogni 4 del mese, una volta pagati i vari stipendi, lo Staff si prenderà la briga di elaborare un grafico di crescita della federazione in correlazione con altre 5 federazioni del panorama del Pro-Wrestling, ossia: WCPC, ROH, GFW, NJPW e WWE. Da qui, potrete vedere l'andamento della federazione.

    Okay, ma dove trovo tutto ciò?

    Il calcolo dei ratings/introiti verrà aggiornato nella tabella del forum alla fine di ogni show (lasciando una settimana di tempo per il commento del Report che, nella Domenica successiva alla sua uscita verrà chiuso), mentre il grafico mensile verrà attualmente esposto nel profilo Twitter di Mister X. Stipendi degli atleti e cassa comune della federazione verranno invece esposti nella sezione Roster, nelle relative schede dei personaggi.

    Spero di aver scritto tutto e di aver risposto ad ogni vostro dubbio. In caso di domande, la discussione delle FAQ è aperta e a vostra disposizione, ma se siete timidi non esisate a contattare un membro dello Staff. Spero che questa componente manageriale vi piaccia, in caso contrario verrete ghettizzati e bullizzati. <3

    Edited by ‚‚hope - 21/9/2017, 14:49
     
    Top
    .
0 replies since 21/9/2017, 08:41   127 views
  Share  
.
Top
Top